cremazione salma
Cremazione

La nostra impresa funebre offre anche il servizio di cremazione della salma del vostro caro estinto: la cremazione, infatti, è consentita solo in presenza di esplicita volontà espressa dalla persona defunta nelle forme previste dalle norme fra le quali vi è anche l'iscrizione ad un'associazione cremazionista legalmente riconosciuta.

Il servizio di cremazione si effettua in un crematorio pubblico: per le persone care estinte portatrici di stimolatori cardiaci e/o dispositivi medici similari è necessario, per esigenze dei forni crematori, provvedere prima alla rimozione degli stessi.

Le ceneri possono essere conservate in una apposita urna oppure essere disperse in natura, a condizione che vi sia l'espressione autografa del defunto sulla volontà di tale destinazione finale: la legge, infatti, non consente di autorizzare la dispersione delle ceneri sulla base delle testimonianze espresse dai familiari in relazione alla volontà del defunto circa la dispersione stessa.

Se desiderate ottenere ulteriori informazioni non esitate a contattarci: saremo lieti di rispondere ad ogni vostra fattibile richiesta e necessità.

Tumulazione

La tumulazione consiste nella sepoltura in loculi, tombe e cappelle private, ossia opere murarie generalmente in calcestruzzo, dove il cofano sarà sigillato all'interno da pietre o piastra in cemento, la salma dovrà essere racchiusa in duplice cassa, una in legno e l'altra in zinco ermeticamente stagnato.

Inumazione

L'inumazione è la sepoltura in una fossa scavata in un'area designata. Il cofano dovrà essere in legno per favorire l'ossigenazione.

Il rito funebre

Il rito funebre si svolge secondo le vostre necessità, volontà e richieste: solitamente si inizia con il trasporto della salma verso la chiesa o il luogo della cerimonia.

Alla fine della cerimonia si procederà al trasferimento della stessa verso il luogo scelto per la sepoltura finale o verso il luogo deputato alla cremazione.

Recapiti

SEDE

Via D. Suardi, 3 CASAZZA (BG)
Telefono e Fax 035 811 386
Abitazione 035 812 128
Cell.
348 7634 100

FILIALE

Via Trento, 37 SOVERE (BG)
Telefono 035 982 137